martedì 4 settembre 2007

nippolandia ai lov iu

Sì, adoro la stupidaggine di questo paese, da morire.
Sono serissimi in tante cose, hanno l'elasticità mentale di un pezzo di carbone e sono dei razzisti. Ma tirano anche fuori le cose più stupide in assoluto; e quando le vedo non posso che amare questo paese alla follia.
   
Doraemon samurai e R2-D2 secchio della spazzatura, che si apre col  pedale! Ma chi li poteva tirare fuori?
Non commento nemmeno l'uomo che l'altro giorno a Shinjuku era lì coi suoi colleghi a lavare le strisce pedonali, con tanto sforzo e impegno.


La fauna locale di Shinjuku poi resta sempre la mia preferita, qui nell'album fotografico si possono vedere: un tipo con un mantello d'oro (?) e uno dei famosi ragazzi mortaretto, che mi è stato spiegato essere non altro che prostituti. E questo spiega tutto: il continuo abbordaggio, la presenza per ore e ore nello stesso posto... tutto!
   


Ora mi pare necessaria una piccola parentesi sui giocattoli.
non posso che sostenere, e la mia tesi è avallata un po' da tutti quanti, che essere bambini in Giappone deve essere spettacolare.
Cioè: i giochi sono bellissimi, tutto è fatto per loro, ci sono i gadget di tutto e i genitori in genere hanno abbastanza soldi per comprarglieli..
Io probabilmente sarei impazzita. Già ora comprerei buona parte delle cose per bimbi nippi!!!
           
Il Pingu ballerino (batti le mani e inizia a ballare) è bellerrimo, lo zaino sarebbe molto bello, se non desse l'idea di un povero Pingu impiccato, che non è per niente bello da vedere, anzi mi mette parecchia tristezza..
Ma poi, vogliamo parlare del maiale (palesemente volante) con il mantellino con su scritto "maiale"?

3 commenti: