sabato 31 maggio 2008

Ormai questo è un blog su sollecitazione o richiesta.
Quindi:

Ecco il mio piccolo gioiello da 5500 yen. Non è un amore? Il cavalletto è difettoso e lo devo sempre togliere a mano, ma per il resto va tutto bene.
Per la cronaca, quello è il "parcheggio" sotto casa mia. Le bici svenute stanno così dal tifone della settimana scorsa.
Sì, c'è stato un tifone. Poi è arrivato il caldo umido malvagio di Tokyo, e ora fa freddo. Domani le previsioni danno pioggia con 16 di massima e 10 di minima. E infatti si stanno ammalando tutti. Lo sbalzo ha colpito alle spalle i più deboli e li ha pugnalati senza pietà.
Ma passiamo oltre.
Oggi mi è stato restituito il mio compito che avevo consegnato a Nagai sensei.
Ci avevo scritto: Sono sempre stata una fan dei film di Miike Takashi, e quando ho visto il suo ultimo film ho pensato: 'è davvero un grosso questo regista!'" (ovviamente questa è la versione romanzata di ciò che ho scritto, ma il senso è quello. non mi metto a tradurre letteralmente le MIE composizioni in giappo).
La correzione è stata questa:

Ovvero: "un po' corto! ma ottima la comprensione. è good. Hai visto Zebraman?"
Avendo io visto Zebraman, volevo correre a cercarlo per complimentarmi con lui per i suoi gusti cinematografici. Che grande quell'uomo, perché i miei prof non correggevano i compiti così? (ahahahah!!!)

Poi, foto random in giro per Tokyo.
Le prime due a Yoyogi koen, che ho scoperto di avere sempre aggirato non sapendo che era lui.
   
La seguente a Ikebukuro.
CHE COSA CRETINA e al tempo stesso geniale!!

Il palazzo A FORMA DI CELLULARE!!?? Ma non è terribilmente malata come idea?
Sono i famosi momenti in cui adoro questo posto...
Poi, l'ultima foto è per la rubrica speciale: "l'italiano random e/o mal usato in nippolandia".
Decido or ora di farla diventare un appuntamento fisso. Tanto di materiale ce n'è in abbondanza.

E fate uno squillo se volete fare un "festino pianificatore", eh!

Nessun commento:

Posta un commento