sabato 5 giugno 2010

Esperimento italiota

A casa nuova non ho il fornello.
C'è solo una maledetta roba elettrica. E non una di quelle fiche e da riccastri che sta in un piano di vetro ecc ecc - di quelle da film americano per capirci, dove i frigoriferi sono grandi come sgabuzzini -  ma un semplice coso in metallo che diventa incandescente. UNO.
Questo povero aggeggio proprio non ce la fa a far bollire dell'acqua in un tempo decente, è troppo al di sopra delle sue possibilità.
Quindi ieri mi sono detta: "ma se io usassi la macchina per il riso per farmi la pasta? chissà se funziona!"
Detto fatto, oggi avevo il giorno libero e ho fatto l'esperimento per prepararmi il pranzo.
1 - La mia suihanki - la macchina del riso



2 - Acqua e sale e programma per la cottura veloce.


3 - Pasta messa nella suihanki e in cottura
     

4 - ecco il risultato (pasta col tonno)


È venuta perfetta! Cotta al punto giusto. Difettava di sale, ma lo sappiamo tutti che il sale giapponese per qualche misterioso motivo non sala...
Ovviamente il tutto l'ho fatto a macchina del riso chiusa. L'ho aperta solo per scattare le foto..

Morale: sono un genio del male. Ora non mi devo comprare un secondo fornello, e posso mangiare in tempi più ristretti!

Nessun commento:

Posta un commento