domenica 20 aprile 2008

La lunga marcia

Il mio viaggio per il Giappone.. che dire? Preferirei restare a Roma piuttosto che rifarlo.
TROPPO STANCANTE!!!
Ma vediamo di essere precisi:
16/4 h 20
Partenza da Roma su un piccolo aereo diretto a Vienna. Lì mi aspetteranno 16 ore di attesa per il volo successivo. Mi continuo a leggere "La storia infinita". e quindi tutto occhei.
h 22
Arrivo a Vienna. Nell'aeroporto non trovo indicazioni per l'uscita e poco ci manca che entri in un altro terminal. Fortuna che il controllo passaporti mi ha fatto dubitare...
Guadagno l'uscita e andando verso le partenze trovo addirittura un deposito bagagli. 12 euri muoiono così. Evabbè, meglio che portarsi tutto in giro.
Mi accomodo su una sedia e finisco "La storia infinita". Bene. E ora?
Un'ispirazione divina mi fa accendere il portatile. Trovo così la rete wireless dell'aeroporto e passo parecchie ore a chiacchierare con Marco.




Well. Verso le 6 mi abbiocco sulla sedia, per un paio d'ore. La scomodità.
17/4
Aspetto annoiandomi a morte mezzogiorno per fare il check-in. Checko e mi vado a mangiare carne e insalata (18 euri. E olè, fine dei soldi comunitari).
Salgo in aereo e mi addormento all'istante. Poi mi sveglio e tutto occhei, viaggio normale.


18/4 h 8
Arrivo a Tokyo. C'è il diluvio universale, OVVIAMENTE. Passo il controllo passaporti. Ora si lasciano impronte digitali e foto, non si scappa. Prendo i bagagli e mi imbarco sul Narita Express alla volta di Shinjuku (sì, lo so, è caro. Ma a vevo sonno e tanti bagagli pesanti).
E qui comincia il male. Camminare sotto la pioggia con io penso in totale almeno 30 kg di roba. Stazione-ufficio, ufficio-stazione, stazione-casa. Giuro che alla fine mi dovevo fermare ogni pochi metri perché le braccia soffrivano davvero troppo. E ovviamente i bagagli si sono inzuppati, come i miei piedi e i miei pantaloni...
terribile....

Poi la sera sono uscita con amici e sono tornata solo stamattina verso le 7, ovviamente. come dire.. tanto per sistemare il fuso orario e prendere un po' il ritmi di qui, no?

2 commenti:

  1. almeno hai finito da viva la marcia a differenza del libro :)

    Seraph

    RispondiElimina
  2. ottimo any! proprio il modo migliore per riprendersi dopo un viaggione in aereo!! :)

    RispondiElimina