domenica 21 settembre 2008

久しぶり!(ma quanto tempo!!!)

Ne sono successe di cose mentre non mi andava di scrivere....

Mia madre ha avuto il tempo di andare in italia per 10 giorni, trovarsi bloccata in una stanza d'albergo in russia e arrivare qua da una settimana...

Nel frattempo, festini, uscite a bere, gita di scuola, esame di fine trimestre, feste d'addio...

Insomma, ci difendiamo, qui in nippolandia, anche con un tifone, il riso avvelenato, il primo ministro che manca e il ministro dell'agricoltura che si dimette mentre si organizzano le elezioni anticipate in fretta e furia....

Nel frattempo Tsuyoshi è ripartito, un altro GP è passato, e io ho fatto ben due colloqui in due ristoranti italiani...

Speriamo che mi prendano al primo, erano tanto simpatici, e il cameriere mi ha guardato come se fossi un'apparizione ("ommioddio!! un'italiana!! Ma allora esistono! E io ne ho addirittura una davanti!!!" più o meno la sua espressione voleva dire questo... fantastico, voglio troppo conoscerlo questo!)

Duuunque, il giorno che mia madre è partita, un martedì, ho convinto valeria a uscire con me tutta la notte.

Sono addirittura andata fino a casa sua in bici (40 minuti circa). Pessima mossa, visto che poi, come ormai vuole la tradizione, sono dovuta tornare la mattina alle 6 (che ricordiamolo, in giappone la strada è PIENA DI GENTE) ubriaca in bici per una strada che aveva IN MEZZO AL MARCIAPIEDE dei pali di almeno 50 cm di diametro.

E qui io mi sono domandata, e mi domando ancora: ma chi è l'imbecille che piazza dei pali così grandi IN MEZZO AL MARCIAPIEDE dove sa BENISSIMO che ci passano sia pedoni che bici?

No davvero, che cosa allucinante....

Comunque... prima dell'izakaya giro dal Don Quijote di ueno. Ecco le simpatiche maschere che ho trovato:



    

La prima non è orrenda? Fa davvero paura! Valeria non voleva nemmeno farmi la foto!

Dopo il Donki, appunto, izakaya. L'unica aperta alle 3 di notte di un martedì... nomihoudai 1800 yen...

Caro ma meglio di nulla. Risultato: ci si sono accollati due nippi che ci hanno offerto un'altra ora di bevute, oh yea!

          

Quello in centro è il cameriere...Dopodiché tutti a casetta e io in bici... mortè.. ma ormai schivo tutti, eh!

Comunque, poi festino a casa mia

    

La gita di scuola mi ha portato un bellissimo regalo: Nagai sensei in borghese!!!

La prima volta in due anni che non lo vedo vestico col completo!

WOW!!

Quindi gli ho fatto un sacco di foto, anche di nascosto...



La gita a parte cià non è stata un granché, troppo tempo in autobus!

L'unica cosa bella è stata all'inizio la gita in barca. Quella mi è proprio piaciuta.

    

Poi siamo andati a mangiare, a vedere un tempio che invece era chiuso, a vedere una cittadina (dove ci hanno fatto stare sciolti per circa mezz'ora... tutto il resto con la nippa con la bandierina!) e poi al museo dei treni (2 ore?)

Al museo c'era un treno IDENTICO al Galaxy Express 999 e degli inquietantissimi manichini che riprendevano perfettamente l'anime che mi ero vista la sera prima... Spettacolo.

       



   

 

Poi, boh... tante feste d'addio..

Ho fatto il test di fine trimestre, passato con un fantastico 70/100 e ho fatto 2 ore di CALLIGRAFIA!

Io mi sono cimentata in un magnifico "Sorafune" (http://www.tudou.com/programs/view/anz0sGOAye4/ per chi non conosce. by TOKIO).

Dalla foto si nota profondamente il prima e dopo la correzione della mia prof...

    

Qua si possono ammirare le opere dei mei compagni di classe, e i miei compagni di calsse:







E con questo per oggi chiudo, perché s'è anche fata una certa...

(spero) a presto!

1 commento:

  1. aaaaaaaaaahhhhhh
    quanta roba mi sto perdendooooo!!!!!
    :(
    マルコ

    RispondiElimina