mercoledì 23 settembre 2009

Seoul, giorni 6,7 e 8

 Seoul  giorni 6 e 7

 



 


Venerdì, come da appuntamento, abbiamo incontrato di nuovo Yojin per andare a vedere il villaggio folkloristico coreano.


Mi era stato detto, nella persona di Serena: "vallo a vedere; è un po' turistico ma ne vale la pena!"


Mia cara Sere, sappi che grazie all'influenza suina, che sta terrorizzando l'asia, non c'era praticamente nessuno!


A quanto pare questa cosiddetta epidemia (10 morti in tutta la Corea... mi dispiace ma per me non è epidemia), ha gettato tutti nel panico e tutte le scuola hanno cancellato le gite in giro per il paese! Quindi tutti i luoghi storici o come questo, che di solito pullulano di studenti scocciati e rumorosi, dovrebbero essere meravigliosamente vuoti.


Grazie maiali malati!!


Tornando al villaggio: molto ben fatto. Con un sacco di cose da provare, ricostruzione delle case delle varie zone, campi veramente coltivati, gente che ti faceva vedere i lavori tradizionali, fiume, ponti, e danze tradizionali e altro. C'era anche un signore che camminava sulla corda!


È stata una giornata molto rilassante, dopo la morte totale del giorno prima...


Dopo il villaggio, che chiudeva alle 6, siamo andate a mangiare e nello stesso centro commerciale in cui eravamo c'era..... uno dei tanti negozi di Seoul di FASSI!


È un'esperienza quasi mistica, un buon gelato dopo quasi due anni... Lo assaggi e non puoi che pensare: "eccolo!"


E infatti me ne sono fatta fuori due.


Il giorno dopo siamo finalmente andate a vedere 'sto benedetto Museo Nazionale. Graaaaaande! E noioso.


Sì, in linea di massima l'ho trovato noioso, escluse alcune cose che avevo studiato e quindi mi sono fomentata a vedere, non era un museo appassionante. E a me i musei piacciono un sacco.


Ma poi davvero, 3 piani con più di 15 sale a piano! 


Fatto sta che dopo il museo, superato il giardino del museo pieno di bambini pericolosissimi lasciati in libertà con archi e frecce fra le mani, seguendo precedenti consigli di SK (vedi post precedente) siamo andate sul fiume Han per fare una crociera notturna.


13000 Won. La nave era di un pacchiano a tratti imbarazzante, piena di luci al neon e finti pirati di cartapesta, ma ne valeva la pena. Abbiamo fatto un giro di 70 minuti fra andata e ritorno che ci ha portate fino ad un ponte con spettacolo di luci e acqua.


Ovvero, dal lato del ponte partivano spruzzi d'acqua illuminati da luci di vari colori che cambiavano d'altezza e d'intensità a seconda di ciò che dovevano fare.


Ovviamente la nave c'è passata sotto. E altrettanto ovviamente io non mi sono messa proprio dentro dentro ma sotto una tettoia a prua. Se ne deduce facilmente che come una cretina mi sono bagnata. Ma vabbè, era divertente.


E poi finalmente cena a base di carne alla brace dopo un giorno di digiuno...


 


Seoul giorno 8


 


Ultimo giorno a Seoul, abbiamo deciso di andare alla Seoul Tower.


Di buona lena abbiamo salito la ripidissima strada che portava alla funicolare, senza lamentarci eccessivamente siamo entrate in una cabina della suddetta che sembrava il 360 quando andavo a scuola la mattina, per quanto era piena. Ovviamente noi si era nel mezzo e non si vedeva nulla, data anche l'altezza che ci caratterizza entrambe...


Ma sopra era strapieno di gente! E bambini (privi di frecce stavolta) che scorrazzavano ovunque frammisti a coppiette incollate, piccioni...


Ma soprattutto, la ringhiera che circonda la zona in cui si gira intorno alla torre era PIENA DI LUCCHETTI con su scritti i nomi delle coppie ecc ecc!!


Maledizione, sono degli imbecilli anche qui!


Guardando in alto c'erano delle "sculture" in fil di ferro di due uomini sospesi in aria.


Abbandonata l'opzione "saliamo sulla torre!" siamo scese a piedi giungendo a un'aiuola, ai piedi del parco in cui su busti di gente famosa erano piazzate piante.


Per capisci, in testa a Beethoven c'era una felce. Ma proprio in testa, sembrava pronto per la pubblicità del Cacao Meravigliao, poverino...


Dopo vari giri, cena con Carolina che non rivedrò fino al 2 e che poi chissà quando rivedrò...



(in caso non fosse chiaro, ho finalmente appena raggiunto di nuovo un posto con internet!!)

 



 



1 commento:

  1. NOOOOOOOOOOOOO!!!!!!
    I LUCCHETTI NO, CRISTOOOOO! >__< Ma come si faaaa????
    Come possono coesistere Fassi (prova dell'intelligenza del popolo coreano) e i lucchetti???? Mi meraviglio che non siano ancora implosi tutti i punti vendita! =__=
    By la solita anonima

    RispondiElimina