mercoledì 23 settembre 2009

Corea giorno 9 - Jeongdongjin 정동진

Jeongdongjin è un paesino sulla costa orientale.
Quattro case ma decine e decine di alberghi e ristoranti. In realtà, infatti, è una località turistica famosissima!
La stazione è sulla spiaggia ed è diventata famosa perché ci hanno girato una scena di un famosissimo drama coreano (ho già rimosso il nome, ovviamente).
Il mare è cristallino e ha una bellissima sabbia, dietro ci sono monti boscosi e, sulla cima di una delle colline che danno direttamente sul mare, un albergo A FORMA DI TRANSATLANTICO si staglia all'orizzonte.
Ma proprio transatlantico vero! Cioè, in realtà è palesemente un palazzo, visto da dentro. Non è che si siano messi a portar su una nave da crociera con funi e gru... Però sarebbe stato epico!
Non è che ci sia molto di più da dire sul posto.
Siamo arrivate alle 3 di pomeriggio e alla stazione siamo state letteralmente placcate da una di un motel che per 20.000 Won ci ha fatto dormire. Ma così. Niente ricevuta, niente registrazione, e dopo aver preso i soldi, averci portato nella stanza e dato la chiave, la signora se n'è andata in un altro palazzo. In pratica noi siamo state lì dentro senza avere la minima idea di chi fossero i proprietari, a che ora si dovesse togliere le tende il giorno dopo, se effettivamente la signora lavorava lì, se non ci avrebbero chiesto altri soldi...
Ma è andato tutto liscio, quindi: grazie signora.
In effetti abbiamo poi scoperto che gli alberghi e i ristoranti attaccati alla stazione erano i più sfigati perché la parte interessante era vicino alla nave. Ma meglio, così per andare alla stazione la mattina dopo abbiamo dovuto fare solo (2 piani e) 60 metri.
Comunque, giri per la spiaggia, foto a cielo, mare e transatlantico. Gita nel transatlantico e cena.
Cena buonissima. E a me non piace la roba di mare... Abbiamo mangiato conchigliame vario freschissimo fatto alla brace. Caro ma ottimo, anche per me.
La notte non riuscendo a dormire mi sono messa a vedere la tv e che ti trovo?
La prima puntata di DON MATTEO!!!
In italiano sottotitolato.
Ammetto di essere rimasta basita...

3 commenti:

  1. esportare don matteo è peggio che esportare scorie radioattive

    RispondiElimina
  2. UAHAHHAHAHAHA! DON MATTEO!!! X°D Tu hai negato di essere italiana poi, vero?

    RispondiElimina
  3. Vabbè, so' sempre io, ormai ci siamo capite XD By l'anonima

    RispondiElimina