giovedì 1 maggio 2008

Rieccomi

Visto che sono stata sollecitata, ritorno a scrivere qualcosa. Ma ciò interrompe la mia passività, che non la prenderà niente bene.
Beh, in questi gio rni non ho fatto nulla di terribilmente entusiasmante, ma ho fatto delle scoperte culinarie. Lo Tsuke men (つけ面) è una di queste. Sono dei ramen serviti separati, in un piatto gli spaghetti e in una ciotola il brodo. Ma.. ma... è BUONISSIMO!!!

Poi, ho preso dei ramen istantanei spettacolari (un altro giorno, eh! mica tutto assieme...) ma sono riuscita ad accompagnarli con un tè orripilante. A me piace il tè giappo, è amaro; ma questo era insostenibile. posto la foto cosicché ve ne possiate tenere alla larga.
   

Ieri invece sono uscita con i compagni di classe, a shibuya.
Ho scoperto questo posto che si chiama "Sweets Paradise". Sottotitolo "all in 90 min."
I conoscitori di nippolandia avranno già capito che è un tabehoudai.
Esatto, per 1480 yen (9 euri, insomma) si può mangiare fino al vomito per 90 minuti. Il nome non deve ingannare, ci sono anche cose salate, anche se non sono un granché rispetto ai dolci.
Ho trovato un po' troppe cose banana-cioccolato, per i miei gusti, ma c'era davvero di tutto. Non ho fatto la foto al buffet perché ero troppo impegnata ad accaparrarmi cibo per sfruttare i miei 90 minuti... ma ho fotografato il tavolo altrui e il nostro, in compenso. Tanto per dare un'idea.
Poi segnalo che è strapieno solo di ragazze, visto che qui c'è quest'idea che è poco maschile amare i dolci (ma fa tanto fashion la borsa da donna portata dagli uomini, eh!)...
             


Poi, non c'entra nulla, ma tornando a casa ho beccato dei lavori in corso. E usano questi palloncini gonfiabili illuminati per segnalarlo!!! Questo è un panda, ma ne ho visti anche di diversi!!!
Mattissimi, creare le cose carine anche per i lavori nella strada...
Scommetto che ci sono in giro da qualche parte i gadgets...

4 commenti:

  1. oddio! la mia morte! buffet di dolci! non vedo l'ora che viene a trovarmi anche mio padre in giappo (anche se per ora non ci sto manco io) così ci andiamo a fare una spedizione punitiva! hahahah
    io che mangio mezzo chilo di panna montata a cucchiaiate e lui che va alle inaugurazione della pasticceria e poi si sente male! sbaf sbaf
    yeeeee
    pandaciao

    RispondiElimina
  2. lo sai che andremo in uno di questi postacci quando verrò a trovarti, vero??? Il panda per i lavori è una cosa così terribilmente carina che potrei morire per questo.

    RispondiElimina