martedì 5 settembre 2006

Ultime ore

Manca poco, fra un po' scendero` nella mia camera a fare le valige, poi domani si parte.


Mi prende un po' a male in realta`.... Sto tanto bene qui... riprenderei volentieri la scuola, mi piaceva troppo! Poi a questo punto prenderei un appartamento.....


Sogni.


Oggi siamo andate al museo Gibli, che bello! E` davvero magico! Mi e` piaciuto tantissimo! Ma davvero tanto! Mi sono anche resa conto che mi mancano 3/4 film e ho visto tutta la produzione Gibli! Purtroppo Stephanie non ne ha visti parecchi, per cui non ha avuto l'occasione di esaltarsi per alcune cose, cosa che io ho ovviamente puntualmente fatto   C'e` anche un mega gatto - autobus di Totoro di peluche, ma ci possono andare solo i bambini; che invidia... Sempre ai mocciosi, i giochi piu` belli... Che odio...


Comunque e` strano questo museo, non si possono assolutamente comprate i biglietti sul posto, solo su prenotazione. Allucinante! Alla fine Stephanie ha fatto sega a scuola, pur di venire oggi!


Stasera abbiamo fatto un giro per Roppongi e parlato con quelli che convincono la gente a entrare nei locali; il primo era una persona molto simpatica, e con molti interessi. Ovviamente si e` parlato sempre in francese, visto che erano tutti senegalesi... Porca cane, sto facendo una full immersion di francese!


In questi tre ultimi giorni ce ne siamo andate parecchio in giro: siamo andate allo Zoo di Ueno (ho visto l'Okapi!!), al cinema, a Shinjuku, ad Asakusa, Shibuya.... Mi fa piacere alla fine essere andata in giro con lei e non da sola, e` stato piu` divertente; non abbiamo fatto il Karaoke per un pelo, il problema resta sempre l'orario.


Ma comunque, sono alla fine del viaggio, forse dovrei tirare un po' le somme. I giapponesi sono terribili, la maggior parte ti evita come la peste per la paura che gli inizi a parlare in inglese. Ovviamente se ti rivolgi loro in giapponese sono molto sollevati. Intendiamoci pero`, a volte cercano di aiutarti lo stesso, anche se non capiscono nulla di inglese, non si puo` dire che non cerchino di darti una mano. Credo che per chi non sa nulla di giapponese sia difficile girare qui, alcune stazioni della metro non hanno le trascrizioni, diventa difficilotto!


Ma diciamoci la verita`, l'unica conclusione e` che non vedo l'ora di tornare qui l'anno prossimo. Non devo dire altro, credo.


 

3 commenti:

  1. e io che pensavo che i giapponesi parlassero tutti l'inglese...

    RispondiElimina
  2. Anch'io credevo che i giapponesi parlassero volentieri e spesso in inglese...

    RispondiElimina
  3. E invece no. Sono quelli che parlano peggio l'inglese in tutta l'asia...

    RispondiElimina