venerdì 22 agosto 2008

ancora inevitabilmente cibo

L'altro dì ho visto vicino alla fermata della metro di scuola questo posto:







È di fatto un ristorante di ramen. Quindi l'avevo registrato nella mia mente nella cartina "per mangiare del ramen", ma in cartello OPEN con la bandiera italiana mi ha spiazzata.



Allora mi sono fermata a vedere il menù. Qualcosa che giustificasse la bandierina, insomma, e ho trovato il "チーズラーメン" (cheese ramen).



Stupore totale!



Per spirito trash ho deciso di mangiare assolutamente il suddetto ramen il prima possibile.



Risultato:







Un ramen che sembra pasta. Un incrocio follemente geniale e davvero buono! Ma davvero!! Un piatto decisamente inaspettato, direi...



Dopo questa delizia ho sentito bisogno di un caffè e ci siamo addentrate in un "caffè veloce" se non sbaglio.



Fantastico.



Era la pausa pranzo dei salary man che erano tutti lì a sbevacchiare caffè lunghissimi che io non assaggerei nemmeno sotto tortura...



   



La stanchezza di questi uomini sembra incontenibile.... e il caffè di questo posto non molto efficace...



Per il resto, ora ho la "Alien card" e quindi sono un'aliena registrata al comune, quindi posso fare un sacco di cose come aprire conti in banca e comprare cellulari.



Sì, la carta per gli straneri è la "Alien card".



Non siamo stranieri, siamo maledettissimi alieni che come al solito cominciano la conquista della terra dal Giappone, per questo ci schedano. Così appena finiscono il robot per sconfiggerci sanno già dove cercarci, è OVVIO!



Comunque, la mia carta di credito ha deciso che non è così necessaria alla mia vita (forse la reputa troppo dispendiosa?) e ha smesso di funzionare. Da 5 giorni sono quindi al verde.



Per fortuna che c'è mia madre e che la sua SEMBRA funzionare... Sono qui con 2000 yen da 3 giorni.



Ho aperto un conto alla Mitsubishi perché ha un bel colore e ora aspetto con impazienza danaro dall'italia... (anche perché lo stipendio arriva a inizio settembre)



Ovviamente se qualcuno vuole farmi un bonifico io non mi offendo, eh!



maledizione, voglio soldiiiii!!!!







Ah, fanservice per Ken:











Il succo di frutta di Rilakkuma! E nella macchinetta della scuola...

Nessun commento:

Posta un commento