lunedì 1 settembre 2008

Tsuyoshi Kun!!

Yea!



Oggi dopo taaaaaanto taaaaaaanto tempo ho rivisto Tsuyoshi, in giappone per una decina di giorni in tutto. Giovedì se ne torna già a Roma...Sigh, peccato.... ç_ç



Comunque, la giornata di oggi è stata occupata mostrando Akiba a Tsuyoshi, che non ci aveva MAI messo piede. Si vedeva che gli faceva un po'  impressione, ogni tanto gli dicevo: "entriamonel negozio?" e lui con la faccia spaventata: "mah, no no, non importa..."



Comunque, da brava guida l'ho fatto girare un po' e poi ci siamo fatti tutto un palazzo troppo otaku.



Ho anche visto una maglietta STUPENDA "美豚" (bel maiale) che comprerò col primo stipendio (costa BEN 1995 yen, 12 euri, il doppio del budget di base...)







Ma avanti, si può resistere a questo maiale volante? Io no.



Dopodiché continuando a girare ci siamo imbattuti in un fantastico negozio di corde







("salve vorrei 7 metri di corda viola." "sono 7 metri e 10, che faccio, lascio?")



All'ultimo piano c'era il mitico negozio di bambole inquietantissimo che vende i pezzi singoli. Quindi giù di pacchetti o scatoline con occhi di tutte le misure e colori... che angoscia!



Penso che sia un livello di alienazione estremo, quello delle bambole.. con le riviste per fare i vestiti, il trucco, ecc ecc ecc...



Purtroppo le foto erano vietate.



Dopo queste perle otaku, ci siamo seduti un un "giardino" (5 metri x 4?) a bere ( ma il simbolo di questa lattina non sembra quello di un fustino di detersivo?) e fumare (solo Tsuyoshi, io guardavo..) quando si avvicina un tipo che vediamo venire spedito verso di noi.



"salve! (a tsuyoshi) posso parlarvi? Ah, capisci il giapponese? Sei giapponese, vero?"



Ottimo inizio, vero? Comunque costui mi ha proposto di intervistarmi per un programma tv che va in onda la mattina dalle 6 alle 8 su cosa mi ha sconvolto del giappone. Essendo la cosa GRATUITA non so se parteciperò, ma vederemo... Mi ha fatto anche una foto chiedendo prima se doveva farla assieme al mio お彼氏様 (o kareshi sama - onorevole ragazzo?) ovvero Tsuyoshi..



Mah...



Comuque fatto ciò è iniziato a piovere e ci siamo trasferiti da Yodobashi Camera a cercare fumetti e pc. Io ho comprato "20th Century Boys" 1° volume in giapponese. Sì, sono malata, lo so. Ok?



Aspettanto Yuriko e Mio siamo andati ancora a zonzo e abbiamo trovato questo BELLISSIMO ristorante italiano:







Io ho pensato istantaneamente a Uàn....



Akiba, randomità:



        (sono in fila davanti a un "maid kissa", con le cameriere vestite di pizzo che ti dicono "benvenuto padrone!" appena entri. Roba SOLO di Akiba)







(macchinetta dei gelati. Ovviamente "italian qualcosa"...)



        (sì, il piatto è l'esempio di plastica)



    (la panchina per uno... che tristezza...)



Dopodiché, tutti a mangiare Thai per assaggiare la cucina, visto che a Roma Tsuyoshi dovrà fare cucina Thai.



        (tsuyoshi studia diligentemente il menù)



   



Inizio a sospettare che i giapponesi odino le carote. Ogni volto trovo un intaglio più elaborato... proprio della serie: "non preoccuparti, sto qua, ma non è che mi devi mangiare. stai tranquillo!"



mah.. comunque complimenti al cuoco per il lavoro sopraffino!



2 commenti:

  1. Uao!!! Le bambole!! Certo addirittura il kit per il trucco.... Però c'è chi fa da sé i modelli e poi li realizza... Uno dei tanti hobbies delle sarte in pensione...

    Gutta

    RispondiElimina
  2. umh....uffa....tutti vedono nita e io no.....uff....manco mi firmo ecco....

    RispondiElimina