mercoledì 25 luglio 2007

Argh, Akihabara!

Sì, siamo degli stramaledetti nerd. è vero. Ormai è così e lo stiamo accettanto anche noi; tutto lo spirito otaku faticosamente messo a tacere negli ultimi anni sta tornando VIOLENTEMENTE a galla.
Sono due giorni che finiamo le nostre giornate ad Akihabara, passandoci ore e ore.
Ieri pioveva, quindi siamo andati al Sony bld. ad ammirare i prodigi ad alta definizione, e poi ce ne siamo appunto andati ad Akihabara.
Carmine dopo due un giorno intero di ricerche ha trovato le KOOL "Boost", le sigarette più potenti in assoluto: hanno una sfera di energia nel filtro che va rotta, così si può spriglionare mentre si fuma.
La ricerca è durata tutta domenica, fermandoci ad ogni stramaledetta macchinetta, che ovviamente non le aveva mai; c'è stato un momento di disperazione totale quando ne abbiamo trovata una che le aveva finite: Carmine s'è accasciato al suolo distrutto nell'animo e nello spirito.
La mattina le ha poi trovate nella macchinetta sotto casa.
Dicevo allora: Akihabara.
è IL MALE/ BENE. Non posso decidere uno dei due, il lato nerd non è ancora riuscito a sopraffarmi del tutto (grazie a dio).
Beh, io ho comprato un fantastico dvd con i corti degli SMAP (c'è anche Rolling Bomber Special e sì, lo so che lo trovo comodamente su iutub, ma voglio una qualità decente per vedere Katori, io) e Carmine ha quasi comprato un Sega Saturn perché aveva trovato un gioco, per sua fortuna li avevano finiti, ma penso che prima o poi ne comprerà uno...
Poi abbiamo trovato la svolta: le poltrone che fanno i massaggi. Siamo entrati in un meganegozio di sei-sette piani e le abbiamo trovate lì, belle, comode, DA PROVARE.
è stata una cosa bellissima! Siamo rimasti lì, sulle sedie una quindicina di minuti, incapaci di alzarci, soprattutto perché avevamo le gambe strette nella morsa della sedia, mentre ci massaggiava la sciena. Ci siamo alzati che stavamo tutti e tre drittissimi come mai nella nostra vita... domani mi sa ci si torna, liggiù.
Dopo le poltrone siamo venuti qui a Ueno a mangiare sushi.
FAVOLOSO. L'Otoro era qualcosa di divino e trascendentale; non credo che gli dei se lo possano permettere troppo spesso. Si scioglie in bocca! Fabrizio stava davvero per piangere, carmine anche c'è mancato poco, e io non sono stata da meno.
Provare assolutamente, ma che lo mangia non in Giappone è solo un buffone.
Dopo l'Otoro, per festeggiare siamo andati in salagiochi: Fabrizio 3 - Carmine 1.
Dopo la sala giochi non potevamo certo esimerci dal Karaoke.
Ora ho capito perché i nippi stanno in fissa, è BELLISSIMO!! Siamo stati solo due ore, ma siamo usciti completamente senza voce.
Cantato di nippo: SHINGO MAMA, SORAFUNE, Zebraman, Zankokuna tenshi no Tese, Naruto, Bleach, e poi non ricordo. è un fomento assurdo, troppo belloooo!!!
Oggi invece, siamo stati al Tokyo Dome, dove abbiamo trovato un videogioco con le biciclette.
Questi maledetti giapponesi sono dei fottuti geni, riescono a farti divertire con un videogioco che ti fa anche fare movimento!! Abbiamo fatto una sfida e ne siamo usciti distrutti dal fiatone; maledizione a me e a tutte le volte che mi sono scappati i pedali!!
Dopo il Tokyo Dome, ovviamente, Akihabara.
Abbiamo evitato le poltrone massaggiatrici, con grande forza di volontà, e ci siamo dedicati di nuovo alle sale giochi.
I giochi con le carte sono spettacolari! è come, non sò, giocare a magic ma vedendo davvero quello che stai favendo! Per ora non ne abbiamo fatto nessuno per ovvi motivi: non abbiamo carte, e al momento non siamo in animo di comprarne, ma visto l'andazzo, non credo che durerà per molto, la cosa.
Carmine 3 - Fabrizio 5.
Dopo i giochi siamo entrati in modalità uber-otaku e ci siamo fiondati nei negozi di gadget. Io ho trovato la statuetta di Boyaki e di IKKI(!!!!!). Siamo rimasti nel palazzo delle statuette più di un'ora, e ne siamo usciti solo perché stava chiudendo. Ma torneremo.
Mentre si tornava a casa (io) e alla metro (loro) abbiamo beccato penso l'unico giapponese che parlava italiano nel raggio di 100 Km, che si è fermato a chiacchierare con noi.
Domani Ikebukuro.

Ho linkato al lato il blog di Carmine.

3 commenti:

  1. lo sa anche lollo che ti odio

    seraph
    XD

    RispondiElimina
  2. noooo che fikata il karaoke! cazzo voglio starci pure io a cantare sorafune!!! noooooo....singh sigh, sto singhiozzando d'invidia! se penso che l'unica cosa emozionante che o fatto il 24 luglio è stata andare alla stazione tiburtina a informarmi sugli orari dei treni, che tristezza....
    Pandaciao vi pandaodia

    RispondiElimina