martedì 15 agosto 2006

Arretrati

Beh... Ho molte cose arretrate da raccontare, e molte sono bellissime; non mi va affatto l'idea di doverle liquidare con due parole!!!


L'ultima volta che ho scrito ero ancora a Sapporo, nello Hokkaido. La sera stessa sono partita per tornare nell'Honshu, precisamente ad Aomori.


Da qui, dove siamo arrivate la mattina, siamo andate a visitare un famoso tempio in una penisola vicina.


Il tempio e` su un monte ed e` frequentato soprattutto da genitori cui sono morti i figli. Questi portano (oltre  alle offerte) delle girandole.


Il monte e` evidentemente un ex vulcano, il paesaggio e` quello delle zone sulfuree e comprende anche un grande lago.


Per rendere meglio l'idea: un tempio buddhista, in mezzo a rocce e a fumi di zolfo, con statue di Kannon e altri Boddhisattva sparse in giro, circondate da girandole colorate. E` un posto davvero affascinante...


La sera stessa siamo tornate ad Aomori per andacene in ostello. Abbiamo preso l'autobus e questo ha cominciato ad andare... e ha continuato... e ancora....


In pratica l'ostello era a 50 minuti di autobus dal centro, in mezzo al NULLA. Molto carino, colnfotrevole... ma non c'era nulla!!!


Beh, il giorno dopo siamo tornate alla stazione e abbiamo deciso di andare a vedere le tre vette sacre, "Dewa Sanzan".


Abbiamo fatto tanti bei cambi di treno, e alla fine siamo arrivate a Tsuruoka. Citta` di per se` abbastanza inutile, direi... Ho iniziato a telefonare agli alberghi sulla guida, poiche` avevo scoperto sul posto che l'ostello era in un altro paese.


Tutto pieno.


Alora ho chiamato l'ostello che fortunatamente aveva posto. Abbiamo preso il treno, e giustamente apena siamo partite sono iniziati i fuochi d'artificio.... devo commentare?


Comunque erano bellissimi! Io da casa mia li vedo spesso, ma mai delle cose cosi` fantastiche!!!

2 commenti:

  1. ti rendi conto che tu con molta probabilità sarai in giappone quando nascerà l'erede al trono dell'imperatore? e che ti godrai le feste in tutto il paese? che culo!!!
    ani, ti saluto perchè vado anche io (era ora!) in vacanza!! buon continuo, a settembre!! ciao ciao!
    giulia

    RispondiElimina
  2. Quel cimitero deve essere bellissimo! Quando torni a Roma la prima cosa che mi devi far vedere sono le foto che hai fatto lì!!! (Ne hai fatte, nevvero??) Lo Stregutta

    RispondiElimina