lunedì 23 luglio 2007

Post doveroso dopo aver visto un GP

Sono un popolo di malati.
Ho appena visto il GP d'Europa (tra l'altro miracolosamente perché la nostra antenna non funzione e sono riuscita a metterla in modo che almeno quel canale si vedesse...), e sono rimasta SCONVOLTA.
Allora, parliamone.
Sigla: inizia la sigla prima del GP e del riassunto delle qualifiche con delle immagini di macchine che corrono; ottimo, normale, ineccepibile. Dopotutto sto vedendo la Formula 1, che altro mi vuoi metere in sigla? Ci si accorge quasi subito, però, di un'amara verità: alle immagini di repertorio di GP passati, sono unite immagini d'animazione, con una corsa simile a una di F1 ma in una città futura con piccole navette volanti.
Allora sorge il dubbio atroce: "Uhm.. ma non è che mi sono sbagliata a leggere e non è che un cartone animato che parla di F1?". Poi però si torna alle macchine vere, e il dubbio scompare. Certo, rimane LA domanda: "che cavolo erano quei cartoni animati??!!"
La risposta penso sia la più sconvolgente, perché, ameno io, non solo non l'avevo mai pensata, ma non credevo si potesse arrivare a tanto!! In sostanza i personaggi dell'animazione non sono altri che i piloti più famosi disegnati.
Sì, proprio  così. Hanno disegnato i piloti che piacciono di più e li hanno messi in una sigla, con "FLASH" dei QUEEN come colonna sonora.
Devo dire altro? Io non lo so. Sono rimasta basita.
Avete presente tutti quei cartoni americani con i protagonisti buoni che sono belli e muscolosi (tipo Capitan Planet, come tratto)? Ecco, uguale.
Ma non è finita qui!!
Non so se è la sindrome da videogioco, o cosa, fatto sta che a ogni duello in pista, compaiono inalto sullo schermo le foto dei due piloti in lotta - con i nomi traslitterati - con in mezzo un grandissimo "VS".
Manca solo la barra della vita e è Mortal Combat o un qualunque videogioco random di combattimento.
è folle, punto.

(Poi non fatemi commentare la pubblicità di 5 minuti ogni 3/4 giri, stavo per alzarmi e rompere la tv...)

2 commenti:

  1. muaauhauahauhauhauahauhauahuahauhauhauaha!!!!!!!!!Oddio ke tajo!!!!Si stanno decisamente male!!!La barra del VS è bellissima!!!!!ahhahahaa!!!!!


    ::Zimo::

    RispondiElimina