venerdì 18 agosto 2006

Tokyoo!!!

Eccoci qui a Tokyio, ed eccomi qui con una tastiera EUROPEA!!! niente incubo di premere tasti sbagliati e vedere tanti ideogrammi al posto delle lettere...  Che bello...


Il soggiorno a Tokyo e` iniziato nel migliore dei modi: ho trovato subito un Mac Store e ho comprato il caricatore per l'Ipod. La mia gioia non ha limiti.


Per il resto sono stanchi8ssima. Avevo appuntamento col tipo della scuola entro le 12 a Tokyo. Ho dormito a Nikko e ho preso al volo un paio di treni per venire qui; trovare il palazzo con l'ufficio e` stata un'impresa a dir poco ardua, e sfido chiunque a riuscirci al primo colpo! Quindi abbiamo vagato sotto il sole alla ricerca di questo posto... Mi hanno detto dov'e` il dormitorio e dato le chiavi della mia stanza, vado domenica sera. E` lontanissimooooo!!!! Ma davvero troppo... cronometrero` il tempo che ci metto in metro.


Ora, tornando agli arretrati. Sono posti bellissimi, non posso non parlarne!!


Arrivate a Tsuruoka e poi all'ostello nel paese li` vicino (su una collina circondata da risaie e casette con le tegole nere che brillavano al sole), il giorno dopo siamo andate a vedere i monti sacri. Ne abbiamo visti due: il primo non ne valeva la pena, il secondo  era spettacolare a dir poco.


In pratica in cima al monte ci sono i templi: shinto e buddhisti. Da li` parte una scalinata che scende fino alle pendici. I pellegrini la fanno in salita, ma naturalmente noi ce ne siamo ben guardate e ci siamo dedicate alla discesa.


La scala e` costituita da gradini di pietra in mezzo a un bosco con alberi secolari. Sono bellissimi perche` (ho solo questo accento...) hanno un tronco enorme e altissimo, e i rami si trovano solamente in cima, sono come delle enormi colonne, ma coperte di edera e circondate di muschio.


Verso la fine del percorso (ovvero all'inizio della salita) si trova una pagoda a 5 piani. Ti coglie di sorpresa in mezzo agli alberi, su un lato della gradinata. E` color legno, quindi sembra come un grande albero intagliato in mezzo a tutti gli altri che la circondano.

2 commenti:

  1. Ke spettacolo!!!!Mi mancava troppo questo blog!!!! E mi manki sempre + tu anke se vedo ke ovviamente ti diverti come una pazza!!!Sono tornato da un paio d'ore a casa e ripartirò domattina per una settimana e tornerò il 26(me ne vado nel Gargano,la terra di Caparezza!!Ed Esordirò con l'inno verdano appena arrivato!!)!!Tu però non smettere di scrivere a + non posso ke appena torno voglio leggere tutto!!!Intanto anke io mi sto ampiamente mobilitando per il mio viaggio tra voli,scuola e alloggio!!Sto per ultimare tutto!!!Tanti baci galattici(tipo quelli di Birillo di super 3 hai presente??? :D). Simone.

    RispondiElimina
  2. OOOHH!!! IL BACIO GALATTICO DI BIRILLO!!!
    Buon Gargano, e un saluto dalla magica birillolandia!
    Intanto io qui continuero` a scrivere, cosi~ poi trovi taaante tante cose da leggere :D

    RispondiElimina