sabato 10 gennaio 2009

vivere in giappone, vol. 2 - lavorare

Piccola conversazione sul posto di lavoro (part time).

In essa è racchiuso tutto il famoso modo di pensare nipponico sull'atteggiamento verso l'azienda ecc ecc.

Interpreti:

 - io (dopo 12.5 ore di lavoro)

 - il vice vice del ristorante, (avrà meno della mia età, ma cmq è il vice vice capoccia)



vice vice: "stanca?"

io: "sì!! sono davvero a pezzi oggi!"

vice vice: "grazie mille! (del fatto che sei stanca)"



No cioè, GRAZIE??? Grazie che ti sei spaccata la schiema per il ristorante??? Ma daaaaaaaaaaii!!!!

o_O



Ecco in che paese mi trovo, "grazie mille"......

2 commenti:

  1. Ma in giapponese c'è un'espressione che corrisponda al nostro "grazie al cazzo"??

    Gutta

    RispondiElimina
  2. Forse intendeva "grazie per aver lavorato molto per il nostro ristorante!"
    Io l'avrei interpretata così!

    RispondiElimina